AWS Lambda + Swift – Una novità gradita

Conoscete Swift? Forse ne avete sentito parlare. È il linguaggio “inventato” da Apple qualche anno fa. Finora è stato usato per lo sviluppo di app per device Apple.

Conosce AWS Lambda? Se non siete del settore difficilmente, eppure è un servizio fenomenale. Fa parte della galassia dei servizi server di Amazon, e permette di creare servizi web senza bisogno di gestire server.

Qualche giorno fa è stato annunciato dalla Swift Foundation che potremmo utilizzare il linguaggio Swift anche per scrivere codice per AWS Lambda.

Dove sta l’interesse di questa notizia?

Adesso chiunque conosce il linguaggio Swift (e ha tanta voglia di imparare cose nuove) potrà costruirsi anche una fetta di servizi web senza bisogno di imparare un nuovo linguaggio di programmazione.

In più, alcune parti di codice potranno essere condivisi tra applicazioni iOS e server, così da eliminare il fastidio di dati non congrui che spesso affligge lo sviluppo di applicazioni.

La Run Code sta per abbracciare questo nuovo progetto, e fra qualche settimana pubblicheremo un aggiornamento su come utilizzare.

Nel frattempo potete leggere qualche notizia potete visitare https://swift.org/blog/aws-lambda-runtime/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *